DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno VII nr.83-2017    |     ISSN 2421-2253

Craft Camera

 

Craft Digital Systems Inc. annuncia il lancio ufficiale del loro prodotto inaugurale, la Craft Camera. Questo nuovo prodotto, estremamente versatile, consentirà agli utenti di usare la stessa videocamera in diverse configurazioni a secondo dell’uso che dovranno farne.

L'azienda è stata fondata nel 2015 con l’obbiettivo di fornire prodotti di alta qualità che aiuteranno gli utenti a raccontare le loro storie in un nuovo modo. Craft Digital Systems annuncia che il loro nuovo prodotto, Craft Camera, è attualmente disponibile in due diversi modelli, HD e 4K, con prezzi introduttivi che variano tra i 699 $ e i 2800 $ a seconda della configurazione.

La caratteristica più innovativa della Craft Camera è la sua capacità di funzionare in configurazioni multiple. L'acquirente può personalizzare la videocamera per l’attività che deve eseguire in quel momento. L’utente può configurare la videocamera per differenti situazioni di lavoro: ActionCam, Studio o Cinema utilizzando un solo sistema. Questa innovativa caratteristica aiuterà gli utenti a ridurre i costi sostenuti per avere diverse videocamere da utilizzare in diverse situazioni.

Tra le caratteristiche tecniche della Craft Camera troviamo la possibilità di registrare nei formati ProRes e CinemaDNG su supporti CFast (a breve verrà rilasciato anche un modulo che registrerà su SSD).

Entrambi i modelli HD e 4K sono dotato di gamma dinamica di 13 stop. Il modello 4K viene fornito con un sensore formato Super 35mm, mentre il modello HD utilizza un sensore Super 16mm.

Sia per il formato HD che per il 4K è possibile registrare alla velocità di 120 fotogrammi al secondo; è possibile montare obiettivi EF, MFT e PL intercambiabili a caldo.

E’ presente anche una slitta per filtri ND che permette di inserire i filtri all’interno della videocamera eliminando la necessità di utilizzare filtri esterni davanti all’obiettivo.

Gli utenti possono aggiungere diversi moduli per controllare a distanza le funzionalità della Craft Camera. Il modulo Link Control è disponibile in tre versioni: Ethernet, seriale con LANC, e Wireless. Inoltre, il sistema è dotato di 2 ingressi microfonici, 1 uscita audio e uscite video HDMI e SDI.

Il modulo di alimentazione è dotato di due batterie, mentre il modulo di memoria supporta due card CFast.

Sul sito ufficiale: www.craftcamera.com si trovano tutte le caratteristiche tecniche dei vari moduli ed è possibile consultare il listino prezzi. E’ possibile prenotare i prodotti che comunque saranno disponibili verso la fine del 2016.

 
Fotogallery Craft Camera
 
Fonte: Craft Digital System Inc.
 
 
collabora con DreamVideo
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download