DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno VII nr.92-2017    |     ISSN 2421-2253

Intervista a Mario Ientile

 

Nell'intervista di oggi parliamo di un Filmmaker già conosciuto su DreamVideo, Mario Ientile di Anzio, che è riuscito a racchiudere in un video di un minuto una delle bellezze del suo paese, una piccola parte del Porto.

Abbiamo chiesto a Mario di spiegarci alcune aneddoti della sua realizzazione:

Mario: era da un po’ di tempo che volevo realizzare dei video cortissimi ma intensi, così dopo aver pianificato tutto, un giorno di Maggio decisi di andare con la mia attrezzatura a Tor Caldara una riserva naturale che si trova ad Anzio. Li realizzo il mio primo '' Ràpido'', dettagli e rumori della riserva (attualmente in fase di restyling), appena messo on line il video è stato apprezzato e condiviso tantissimo. 

Volevo continuare su questa strada, realizzare un altro video su Anzio ma senza essere banale, così iniziai a girare per cercare il posto giusto, ma soprattutto l'orario adatto. Finché un giorno passando per il porto vidi un anziano con la testa alzata che ammirava una nave enorme ferma al porto, li capii subito che era la location adatta, così dopo un lunga preparazione, a fine settembre decisi di iniziare le riprese.

Volevo cercare di coinvolgere lo spettatore il più possibile, con poche riprese stabilizzate, ma con riprese a mano, in modo da seguire il movimento sia del mare che di tutto ciò che si muove grazie ad esso. 

DreamVideo: nel tuo video è stata curata molto bene la parte audio, ci spieghi questa tua scelta?

Mario: la parte audio è la cosa che mi interessava di più, il porto è pieno di piccoli rumori che sovrastati da altri non si riescono a percepire, io volevo mettere in luce proprio quelli.

Oltre a catturare l'audio ambiente ho posizionato un microfono vicino al rumore interessato, in modo da avere una traccia a parte da poter lavorare in post produzione.

DreamVideo: Stai lavorando a qualche nuovo progetto in questo momento, o hai in mente qualcosa per il futuro?

Mario: In questi giorni sono alla ricerca di una nuova location sempre ad Anzio, in modo da chiudere con un terzo video (Ràpido).

DreamVideo: bene, in bocca al lupo per le tue prossime produzioni.

Mario: grazie! Da ultimo volevo ringraziare tutte le persone coinvolte nel mio video e tutti quelli che mi hanno permesso di riprenderli mentre lavoravano. Ringrazio anche la redazione di DreamVideo.it sempre pronta a supportarci e a mettere in luce i nostri lavori.

DreamVideo: Grazie Mario per averci dedicato un po' del tuo tempo, aspettiamo di vedere le tue prossime produzioni.

 

Per chi non conosce Mario Ientile può visitare  il suo sito web www.marioientilefilmaker.it, la sua pagina Facebook o il suo canale Youtube; qui sotto potete vedere il video "Anzio - Il Porto".

 

 
Autore: Redazione
 
 
collabora con DreamVideo
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download